‘X Factor’, in autunno su Sky Uno. A giugno partono i casting

‘X Factor’ si trasferisce su Sky. Il gruppo televisivo satellitare e FremantleMedia Italia, che detiene i diritti del format per il territorio italiano, hanno ufficializzato poco fa un accordo di esclusiva per le prossime due edizioni del programma. A giugno, intanto, partiranno i pre-casting nelle piazze delle principali città italiane.

La messa in onda è prevista in autunno su Sky Uno. Lo spettacolo sarà prodotto da FremantleMedia Italia e realizzato in collaborazione con Magnolia. L’Extra Factor sarà trasmesso in diretta al termine di ogni puntata. Ci saranno ospiti e critici musicali che commenteranno a caldo le performance dei cantanti. Non mancherà la striscia quotidiana in day-time dedicata alla preparazione delle esibizioni dei concorrenti. Le categorie saranno quattro: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi.

“L’Italia è il primo mercato televisivo al mondo in cui ‘X Factor’ viene trasmesso su una pay tv – ha affermato Lorenzo Mieli, Amministratore Delegato di FremantleMedia Italia – Abbiamo fatto questa scelta perché siamo convinti che la partnership con Sky Italia permetterà di realizzare questo straordinario programma, sfruttandone appieno tutte le potenzialità. La nuova edizione italiana sarà caratterizzata da una maggiore adesione al format originale”.

Andrea Scrosati, Vice President Programming and Promotions della pay tv è entusiasta: “Per Sky, ‘X Factor’ rappresenta nello stesso tempo un grande fatto nuovo e una conferma. La novità è avere l’occasione di sviluppare nel modo più completo uno dei format televisivi più brillanti, popolari e apprezzati nel mondo. E questa grande acquisizione conferma ancora una volta l’impegno di Sky a investire energie e risorse per arricchire l’offerta di intrattenimento con i migliori prodotti, per offrire sempre più scelta ai propri abbonati, stimolando, anche in questo caso, l’apporto di creatività e talenti autorali e produttivi italiani”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi