Paolo Belli, inviato speciale al Giro d’Italia

Paolo Belli, smessi i panni di gran cerimoniere di ‘Ballando con le stelle’, sarà inviato speciale al Giro d’Italia, in onda su Rai 3 e Rai Sport dal 7 al 29 maggio. Il cantante curerà la rubrica quotidiana ‘Belli al Giro’, in cui redigerà una sorta di video diario, con musica, commenti a caldo e interviste ai personaggi che gravitano intorno all’evento.

Con la rubrica ‘Belli al Giro’ ogni mattina Paolo Belli sarà ospite di Marino Bartoletti all’interno della trasmissione ‘Bar Toletti’ e nel pomeriggio interverrà nei programmi e nei notiziari, raccontando al pubblico tutto quello che accade nel dietro le quinte della manifestazione ciclistica. Nell’anno del 150° anniversario dell’unità d’Italia è stata creata una rubrica (‘Giro… di note!’) che si occuperà della riscoperta delle canzoni tipiche regionali delle città dove la gara farà tappa. Con ‘Glossario’ sarà dato spazio anche all’informazione  rivisitata in chiave umoristica: Belli spiegherà il significato di alcuni termini legati al mondo del ciclismo, giocando sul loro significato.

Paolo Belli ha già firmato cinque sigle del Giro d’Italia e anche quest’anno gli organizzatori dell’evento hanno scelto una sua canzone, Faccio Festa, come brano ufficiale dell’edizione 2011. ‘Belli al Giro’ partirà sabato 7 maggio dalla reggia di Venaria Reale a Torino per concludersi domenica 29 maggio in piazza Duomo a Milano.

Foto: Maurizio D’Avanzo

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi