Bon Jovi in tour senza Richie Sambora, il chitarrista finisce in clinica

Una brutta tegola si abbatte sui Bon Jovi: la band americana, nel proseguimento del proprio tour, dovrà fare a meno del chitarrista Richie Sambora, di nuovo alle prese con il problema dell’alcolismo e ora in clinica per disintossicarsi. Richie, con ogni probabilità, sarà assente anche nell’imminente tappa italiana, prevista il 17 luglio allo Stadio Friuli di Udine.

Non possiamo che augurare a Sambora di tornare presto a deliziare le platee con i suoni della sua inconfondibile chitarra, ma al tempo stesso ci chiediamo: che Bon Jovi sono senza di lui? Richie oggi è l’anima del gruppo: la voce di Jon, infatti, è ormai scesa, tanto che i pezzi live vengono abbassati di tonalità o fatti furbescamente cantare, nelle parti più difficili, dal pubblico.

Dal vivo, in passato, Richie ha ‘aiutato’ il suo cantante in più di un’occasione grazie a un timbro potente e a una personalità scenica non indifferente. Senza di lui non sarà la stessa cosa. Dispiace molto assistere ciclicamente ai guai che si ripetono per questo grande chitarrista; gli auguriamo di rialzarsi presto da queste sue difficoltà. L’auspicio è quello di rivederlo quanto prima nuovamente in forma su un palco, pronto di nuovo a regalare magie.

  1. 9 commenti a “Bon Jovi in tour senza Richie Sambora, il chitarrista finisce in clinica”

  2. 2 Michele scrive (6 Maggio 2011 alle 14:42):

    I pezzi live sono abbassati mezzo tono dal 1984 non da oggi. Che la voce di Jon si sia abbassata ci sta, ma canta doverosamente tutte le parti che ha sempre cantato.

  3. 3 Laura Principe - Roma scrive (11 Maggio 2011 alle 12:20):

    Richie! Mi dispiace x ciò che ti sta capitando, spero che tu ti rimetta presto, anche xchè voglio vederti al concerto di Udine! 1 tua fan da sempre, Laura, Roma

  4. 4 marzio scrive (19 Maggio 2011 alle 13:17):

    Ma cosa dite???! Sambora sarà senza dubbio un pezzo necessario alla band, ma Jon canta ottimamente. Che la voce gli si sia abbassata è un dato di fatto, ma ciò è accaduto negli anni 80. La voce non è identica a 20 anni e a 50!! Jon canta senza problemi anche senza Richie e canta splendidamente, sebbene il mago della chitarra è necessario nella band.

  5. 5 Max scrive (1 Giugno 2011 alle 0:28):

    A Udine Sambora ci sarà, manca solo l ufficialità attesa tra qualche gg

  6. 6 ares scrive (1 Giugno 2011 alle 18:30):

    Scusa Max dove hai letto qst cosa che a Udine ci sara?
    fammi sapere se no vendo i miei 2 biglietti ….

  7. 7 Redazione scrive (15 Luglio 2011 alle 19:22):

    Tutto è bene quel che finisce bene. Ares, non vendere i biglietti! 🙂

  1. 3 Trackback(s)

  2. 5 Maggio 2011: » Bon Jovi in tour senza Richie Sambora, il chitarrista finisce in … – News mag - News
  3. 15 Luglio 2011: I Bon Jovi pronti per infiammare Udine
  4. 6 Aprile 2013: Richie Sambora abbandona il tour dei Bon Jovi “per motivi personali”. Quali?

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi