Simona Ventura passa a Mediaset? Giorgia Palmas vince ‘L’isola dei famosi 8’

Giorgia Palmas, ex velina di ‘Striscia la notizia’, ha vinto l’ottava edizione de ‘L’isola dei famosi’. Terzo classificato Laerte Pappalardo, per la categoria dei ‘figli di’, mentre ‘la non famosa’ Roberta Allegretti è arrivata quarta. Il programma di Simona Ventura, quest’anno, non ha certo brillato: lo hanno dimostrato gli ascolti ben al di sotto della media e la scarsa affezione da parte del pubblico, che, invece, ha ripagato ampiamente un altro reality show come ‘Il grande fratello’, che sembra non sentire odore di crisi, nonostante undici edizioni alle spalle.

La stessa Ventura, per risollevare gli ascolti in caduta libera, si è precipitata in Honduras per fare la naufraga e dare un po’ di brio a un’edizione soporifera. Deve aver pensato la stessa cosa il pubblico televotante, che ha deciso di mandare sul podio finale due concorrenti, la Palmas e il modello Thyago Alves, che non hanno certo vinto il premio come personaggi più loquaci dell’Isola. Tra il mutismo brasilero di Thyago e quello sardo della Palmas, è prevalso il secondo, in puro spirito campanilistico (l’anniversario, presto dimenticato, dei 150 anni dell’Unità d’Italia ha lasciato i suoi strascichi anche nella finale nazional-popolare del reality di Rai 2).

Archiviata la finale, però, rimangono alcuni interrogativi. Le frecciatine lanciate da Simona Ventura durante la diretta (“Non ci piegherete mai. Non ci piegherete mai!”, urlato a squarciagola e accompagnato con gesti tipici di un bambino al suo primo goal in una partita di calcetto) e le dichiarazioni in conferenza stampa contro chi non avrebbe rispetto e attenzione per il format (“In Rai c’è chi ci rema contro, una parte d’azienda non ci sostiene, anzi. Questo è un programma che dà moltissimo a Rai 2, che vale tanto in termini pubblicitari, eppure non è sostenuto da tutti”) lascerebbero presagire un cambio radicale nella carriera di Super Simo. Il suo contratto Rai è in scadenza a luglio e, visto il trattamento ricevuto in quel di viale Mazzini, si prospetta per lei un passaggio quasi certo a Mediaset.

  1. 1 Trackback(s)

  2. 23 Maggio 2011: Simona Ventura, l’addio a ‘Quelli che il calcio’ è nell’aria

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi