Woody Allen girerà a Roma ‘The wrong picture’

Dopo lo spiazzante ‘Match Point’, girato nella capitale britannica, le vicende di ‘Vicky Cristina Barcellona’ in giro per la Spagna e ‘Midnight in Paris’ ai piedi della Torre Eiffel, Woody Allen sceglie Roma come set del suo prossimo film, ‘The wrong picture’. La pellicola vede la partecipazione di Penélope Cruz, Ellen Page e Alec Baldwin. Le prime due, indiscusse protagoniste femminili, si presenteranno al ciak in estate.

La notizia giunge da un’intervista rilasciata dallo stesso Woody Allen al ‘Journal du Dimanche’, in occasione dell’apertura del Festival di Cannes, dove l’11 maggio verrà proiettato in anteprima il film ‘Midnight in Paris’. A riguardo della pellicola che girerà a Roma ha dichiarato: “Ho ingaggiato Alec Baldwin e la piccola Ellen Page, la rivelazione di ‘Juno’. Poi Jesse Eisenberg, il protagonista di ‘The Social Network’, e Penélope Cruz”. “Mi sono anche ritagliato un piccolo ruolo”, ha rivelato, a conferma della sua innata voglia di effettuare dei cameo, un po’ come faceva Alfred Hitchcock: ruoli marginali, ma la presenza è d’obbligo.

Il regista non ha rilasciato nomi di scritturati italiani, almeno per ora. A proposito della capitale italiana, Woody Allen ha detto: “Amo questa città sofisticata e civilizzata, e trovo fantastica la possibilità di lavorarci. Ogni volta è come fare una dichiarazione d’amore a certi luoghi e proiettare sullo schermo i miei sentimenti per i posti che hanno contato di più nella mia vita. Spero di fare altrettanto con Roma, la splendida città eterna”.

  1. 1 Trackback(s)

  2. 6 Maggio 2011: Roberto Benigni nel nuovo film di Woody Allen?

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi