‘Nuzzo e Di Biase Live Show’, cabaret divertente e convincente

Il cabaret del ‘Nuzzo e Di Biase Live Show’ è divertente e convincente. I due comici, coppia artistica affiatata da anni, portano sul palco uno spettacolo imprevedibile, surreale, esilarante e poetico. Corrado Nuzzo e Maria Di Biase danno vita a un vero, originale e strampalato show che esalta le potenzialità di un popolo che ha sempre saputo ridere e prendersi in giro, invidiato per la sua creatività e fantasia, e che all’improvviso si ritrova spaesato, povero e spaventato. Un varietà che ogni sera dà largo spazio all’improvvisazione e al coinvolgimento del pubblico.

In passato, Nuzzo e Di Biase hanno partecipato più volte a ‘Mai dire Grande Fratello show’, condotto dalla Gialappa’s Band su Italia 1. Ora, già da un paio di stagioni, sono tra i protagonisti di ‘Zelig’, dove impersonano una coppia non meglio precisata in cui lui viene costantemente deriso e ridicolizzato da lei, una Maria Di Biase sempre più istrionica e padrona della scena grazie alla sua dirompente simpatia e fisicità.

In ‘Mai dire Grande Fratello show’, Nuzzo e Di Biase interpretavano due mini-fiction: in ‘Salvate il soldato Jimmy’ un militare (Nuzzo) tentava di sottrarsi alle attenzioni dell’infermiera Kate (Di Biase), mentre in un’altra gag una spavalda agente immobiliare (Di Biase) era impegnata a vendere spazi immobiliari a un imbranato avventore (Nuzzo), cui rifilava di tutto.

A Zelig, invece, il duo ha messo in risalto tutte le ciniche contraddizioni che possono esserci in un rapporto tra uomo e donna. È opportuno ricordare che Corrado e Maria si sono fatti conoscere dal grande pubblico televisivo soprattutto per il ‘Mortality Show’, nel quale erano due defunti che si imbeccavano l’un l’altro. È noto, della coppia, il tormentone ‘E tua sorella?’. Ora, invece, tocca a ‘Cosa avrà voluto dire?’.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi