‘Lezioni di cioccolato’, il sequel prende forma. Con Luca Argentero, Angela Finocchiaro e Vincenzo Salemme

Sono in corso le riprese del sequel di ‘Lezioni di cioccolato’, film diretto in origine da Claudio Cupellini e scritto da Fabio Bonifacci. Per il seguito alla regia ci sarà Alessio Maria Federici, all’esordio in una pellicola tutta sua. Confermati nei loro ruoli Luca Argentero e Hassani Shapi. Non ci sarà, invece, Violante Placido.

Il set del film è all’interno della Scuola del Cioccolato Perugina e le riprese dureranno sette settimane. Gli attori principali sono circondati da un cast insolito: Angela Finocchiaro, Vincenzo Salemme e, in veste di protagonista femminile, l’ammaliante Nabiha Akkari, fresca del successo di ‘Che bella giornata’. La produzione del film sarà affidata a Cattleya e vedrà nella distribuzione la partecipazione dell’Universal Pictures International.

Le vite dei protagonisti Mattia e Kamal hanno intrapreso percorsi differenti. Il primo è rientrato nel mercato dell’edilizia senza rendersi artefice di grandi lavori; il secondo ha inaugurato la cioccolateria che desiderava aprire da tempo, senza avere un grosso seguito di clienti. I due sono chiamati ad incontrarsi nuovamente. Mattia, annoiato dagli appalti, decide di assecondare l’iniziativa di Kamal in un nuovo modo di vedere il commercio del cioccolato, ma dovrà fingersi egiziano per rendersi credibile in qualità di socio. Kamal non vuole saperne di farlo partecipare alla sua attività: a maggior ragione, ora sua figlia Nawal è rientrata da un percorso di studi all’estero. Mattia, noto per i suoi modi da marpione, non si farà sfuggire l’occasione e tenterà di conquistare il cuore di Nawal. Presto la situazione si complicherà, tra malintesi e imprevisti. A riportare calma e serenità ci penserà il cioccolato.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi