‘Vuoto a perdere’, Vasco Rossi scrive una canzone per Noemi

Tutto è cominciato quando Noemi, in un’intervista, ha dichiarato che, pur di cantare un pezzo di Vasco Rossi, sarebbe stata disposta a lavargli i piatti. Il rocker di Zocca è rimasto divertito da questa dichiarazione e ha deciso di accontentare il giovane talento di ‘X Factor’, scrivendo una canzone per lei.

E così ecco Vuoto a perdere, che è parte integrante della colonna sonora del nuovo film di Fausto Brizzi ‘Femmine contro maschi’, in uscita tra pochi giorni. Il brano sarà nelle radio dal 28 gennaio. Vuoto a perdere, co-firmata con il fido Gaetano Curreri, è una canzone che va controcorrente: il testo sfata con molta ironia il mito moderno della perfetta forma fisica eterna e descrive una fase decisiva nella vita di una donna, quella di una maggiore consapevolezza di sé.

Vuoto a perdere sarà inclusa nel nuovo album di Noemi, che verrà pubblicato in primavera e sarà prodotto da Corrado Rustici. Come è noto, è difficile che Vasco scriva per altri: quando lo fa è perché c’è qualcosa nell’interprete che lo ispira, gli trasmette quell’energia positiva indispensabile per creare. È quello che è successo con Noemi, tra le voci più interessanti del momento. E non bisogna dimenticare che Vasco Rossi è sempre stato molto critico nei confronti dei talent show; se dunque ha scelto di fare ‘un’eccezione’ per Noemi, un motivo ci sarà.

La fortunata coppia di autori Curreri-Rossi ha scritto diverse hit come E dimmi che non vuoi morire per Patty Pravo (Premio della critica a Sanremo nel ‘97), La tua ragazza sempre (seconda classificata al Festival di Sanremo nel 2000), Prima di partire per un lungo viaggio per Irene Grandi e Un senso, colonna sonora del film ‘Non ti muovere’ di Sergio Castellitto, divenuta un classico.

  1. 3 commenti a “‘Vuoto a perdere’, Vasco Rossi scrive una canzone per Noemi”

  2. 1 Francesca scrive (20 Febbraio 2011 alle 16:42):

    E’ stato un colpo di fulmine !
    Finito di vedere il film Femmine contro Maschi (brutto rispetto al primo) durante i titoli di coda ho sentito questa meraviglia…!
    Non ho più smesso di ascoltarla !!!
    Brava NOEMI !!! e Vasco Rossi

  3. 3 fabio scrive (21 Aprile 2011 alle 21:37):

    insomma, una canzone stupenda che quando l’ho sentita ho detto.. possibile che una ragazzina come questa abbia potuto scrivere un tale capolavoro? infatti era di vasco rossi… eheheheh
    bravo vasco stupendo come sempre…. ciao. fabio

  1. 1 Trackback(s)

  2. 22 Marzo 2011: Noemi pubblica ‘RossoNoemi’ nel nome di Vasco

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi