Patti Smith e Carmen Consoli, paladine dell’Earth Day 2011 a Roma

Patti Smith e Carmen Consoli celebreranno l’Earth Day 2011 (La giornata mondiale della Terra) il 20 aprile a Roma con un concerto gratuito dedicato ai temi della Terra. L’evento si svolgerà quest’anno al Galoppatoio di Villa Borghese a partire dalle 20, dopo i successi del 2008 a piazza del Campidoglio con Vinicio Capossela e Cesaria Evora, del 2009 a Piazza del Popolo con Ben Harper e Subsonica e del 2010 al Circo Massimo con Pino Daniele e i Morcheeba.

Il programma della serata prevede per Patti Smith uno spettacolo costruito su brani che hanno segnato gli ultimi quarant’anni della storia del rock, mentre per la ‘cantantessa’ un set composto dalla sua band storica, allargata a un sestetto d’archi: alla musica verranno associate delle immagini, che approfondiranno tematiche legate all’ambiente e, in particolare, alle foreste, soggetto principale dell’Earth Day 2011.

Sul palco ci saranno anche i Rein, band di patchanka italiana, il cantautore Roberto Angelini e Adriano Bono, già voce e autore delle ‘Radici nel cemento’. Il concerto verrà allestito riducendo le emissioni di anidride carbonica e contribuendo, così, alla creazione e tutela di 70.000 mq di foreste in crescita in Costa Rica, secondo il progetto Impatto Zero® di LifeGate. Il meglio della manifestazione sarà trasmesso su Sky Uno il 22 aprile, a partire dalle 20.10. L’evento è organizzato dalla Earth Day Italia (www.earthdayitalia.it), nota società testimone dell’ambiente ‘made in Italy’.

  1. 1 Trackback(s)

  2. 20 Aprile 2011: MUSICA, L’INTERVISTA – Consoli: “Buddista e antinucleare canto contro guerra e machismo” « Solleviamoci’s Weblog

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi