Il ritorno di Ben Harper con Ringo Starr e Jackson Browne

Arriva in Italia Don’t give up on me now, il primo singolo tratto dal nuovo disco di Ben Harper, ‘Give Till Is Gone’, in uscita il 10 maggio. Il brano è in rotazione radiofonica da ieri. All’album hanno collaborato due grandi firme del panorama musicale: Ringo Starr e Jackson Browne.

Harper, con il suo tour, farà tappa anche in Italia a metà luglio per cinque date: il 18 Luglio sarà a Lucca, il 19 a Roma, il 20 a Milano, il 29 a Tarvisio e il 30 a Verona. Nei concerti milanesi e romani sarà accompagnato da Robert Plant.

Emi Music, casa discografica dell’artista, fa sapere che la sua ultima opera “mette in evidenza la lotta, la confusione e allo stesso tempo la redenzione di un uomo”. Harper ha registrato la maggior parte delle canzoni al Los Angeles Studio di Jackson Browne, del quale è presente il supporto strumentale nella malinconica Pray That Our Love Sees The Dawn.

In ‘Give Till Is Gone’, oltre alla collaborazione con Jackson Browne, ci sono due tracce composte con Ringo Starr: Get There From Here e l’eclettica e allucinogena improvvisata strumentale Spilling Faith. L’ex Beatles, che nella composizione si è cimentato con la sua batteria, aveva già collaborato con Ben Harper nel 2010 per l’album ‘Y Not’.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi