Sanremo 2014, Frankie Hi-Nrg in gara con “Un uomo è vivo” e “Pedala”

Frankie Hi-Nrg

A 6 anni dalla pubblicazione del suo ultimo disco di inediti e dalla sua ultima partecipazione al Festival della Canzone Italiana, Frankie Hi-Nrg è in gara al 64° Sanremo (al via domani sera) con i brani “Un uomo è vivo” e “Pedala”, contenuti nel suo nuovo album ‘Essere umani’, in uscita giovedì 20 febbraio, il primo pubblicato da indipendente con la sua nuova etichetta Materie Prime Circolari.

Il rapper salirà sul palco dell’Ariston diretto da Stefano Barzan, che ha curato l’arrangiamento dei due brani. “Un uomo è vivo” parte dal fatto che ci sono luoghi in cui le emozioni si nascondono nei dettagli, dove gli oggetti raccontano la nostra storia, quella di chi abbiamo amato. “È forse la mia canzone ad oggi più “personale” – racconta Frankie – Ho tradotto con le mie parole un’esperienza comune”.

“Pedala” è invece incentrata sulla vita come una corsa in bicicletta, tra salite, discese, volate e cadute: ognuno ha il proprio traguardo, la gara la vince la squadra in cui ognuno agisce come leader e gregario, a seconda delle necessità del gruppo.

Durante la serata Sanremo Club di venerdì, che il Festival di Sanremo quest’anno dedica alla tradizione italiana della canzone d’autore, Frankie interpreterà “Boogie” di Paolo Conte, in duetto con Fiorella Mannoia.

“Essere umani” è un disco in cui Frankie Hi-Nrg si svela, raccontando i risvolti più profondi dell’essere umani con un linguaggio musicale nuovo. Ecco le 7 tracce che compongono l’album: “Un uomo è vivo”, “Pedala”, “L’ovvio”, “Essere umani”, “Atteso imprevedibile”, “Elefanti” e “Cortesie”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi