Noemi pubblica ‘RossoNoemi’ nel nome di Vasco

E’ uscito oggi ‘RossoNoemi’, il nuovo album di Veronica Scopelliti, in arte Noemi. Il disco è composto da nove brani, prodotti e arrangiati da Corrado Rustici. Sono tante le collaborazioni eccellenti di questo secondo lavoro della ‘rossa’: tra queste quella con Vasco Rossi, che ha firmato, insieme a Gaetano Curreri degli Stadio, il primo singolo ‘Vuoto a perdere’, arrangiato da Celso Valli. Federico Zampaglione, Diego Mancino, Kaballà e Pacifico sono altri nomi che compaiono nel cd. Le canzoni sono state concepite da Noemi stessa.

“Il rosso non è mai un colore facile da portare, non è comodo, indica un modo di vivere la vita e quello che ci circonda con grande forza, istinto, passione, dedizione, amore – ha dichiarato Noemi – È proprio così che io ho vissuto la vita e la musica fino ad oggi ed è in questo modo che ho voluto affrontare la creazione di questo album”.

Il disco è stato registrato a San Francisco, dove è di casa il produttore Rustici, voluto fortemente da Noemi: “Ho avuto il piacere di collaborare con Corrado Rustici. Per creare la struttura musicale si è rifatto alle atmosfere sonore e ritmiche del R&B anni ’60, del soul anni ’80, del rock postmoderno americano e naturalmente del pop italiano. Il fatto che Rustici sia un musicista ha avuto un peso specifico importante all’interno del disco, infatti tutti gli arrangiamenti sono molto suonati e l’utilizzo dell’elettronica, molto di moda in questo periodo, è stato parsimonioso e organico, teso sopratutto ad impreziosire le atmosfere”.

  1. 1 Trackback(s)

  2. 8 Aprile 2011: Noemi, energia travolgente

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi