Claudia Gerini, Alessandro Gassman e Marco Giallini nel cast di ‘Tutta colpa di Freud’

Claudia Gerini

Sono iniziate da qualche settimana a New York le riprese di ‘Tutta colpa di Freud’ (titolo provvisorio), il nuovo film di Paolo Genovese che arriva dopo ‘Una famiglia perfetta’ e ‘Immaturi’; quest’ultimo al botteghino ha incassato ben 16 milioni di euro. Il cast vede come protagonisti principali Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Alessandro Gassman, Claudia Gerini (foto) e Vinicio Marchioni.

Scritto da Genovese (che ha lavorato anche alla nuova commedia di Leonardo Pieraccioni ‘Un fantastico via vai’), ‘Tutta colpa di Freud’ è la storia di un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri, una gay che decide di diventare etero e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se si considera che le tre pazienti sono le sue figlie.

L’uscita del film nelle sale è prevista a gennaio 2014. Particolarmente attiva la Gerini, che oltre alla pellicola di Genovese è stata impegnata nelle riprese di ‘Indovina chi viene a Natale?’, che definisce “l’anticinepanettone” di Fausto Brizzi. A tutto ciò vanno aggiunti il cameo in ‘Mal d’amore’ di Angelo Longoni con Luca Zingaretti, nonché i recenti ‘Tulpa’, del compagno Federico Zampaglione, e ‘La leggenda di Kaspar Hauser’: “Mi piace alternare mainstream di qualità a progetti indipendenti”, ha dichiarato l’attrice.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi