Fabio Troiano sarà Troisi in ‘Ricomincio da me’

Fabio-Troiano

E’ stato affidato a Fabio Troiano l’arduo compito di far rivivere in una miniserie, targata Canale 5, lo spirito e il talento del grande Massimo Troisi. La decisione di realizzare una fiction dedicata all’attore partenopeo prematuramente scomparso arriva dal capo della Taodue, Pietro Valsecchi.

“Erano anni che volevo realizzare questo progetto – ha dichiarato il produttore – Troisi è entrato nell’immaginario collettivo del nostro Paese. Finalmente i tempi sono maturi per questa miniserie. Credo sia doveroso rendergli questo tributo: molti giovani non lo conoscono, e spero che questo film possa essere un modo per far apprezzare il grande valore di un artista straordinario e unico”.

La sfida è stata accolta con piacere dal regista Luca Miniero, reduce dal successo di ‘Benvenuti al Sud’ e ‘Benvenuti al Nord’, pronto a portare sul piccolo schermo il Troisi della vita quotidiana lasciando intatta la memoria del suo immenso talento.

Le riprese di “Ricomincio da me”, questo il titolo provvisorio della miniserie, inizieranno a ottobre tra Roma e la Campania. Ancora in fase di definizione il cast completo; in lizza per il ruolo femminile c’è la siciliana Nicole Grimaudo.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi