‘Onde road’: Fabrice Quagliotti dei Rockets debutta come attore

Fabrice Quagliotti

Quando la buona musica si fonde con il buon cinema nasce un prodotto che si annuncia come il più innovativo nel panorama del grande schermo di prossima uscita. Inizialmente doveva essere un documentario, ma l’estroso regista Massimo Ivan Falsetta ha voluto sperimentare la fusione tra l’arte della finzione e il linguaggio documentaristico in un road movie in cui tutto potesse accadere.

L’astronave dell’argentato Fabrice Quagliotti dei Rockets ha un problema al motore e una bionda investigatrice (Barbara Cambrea), in missione per conto del corpo speciale della “Censura Futuribile”, il cui capo è Federico l’Olandese Volante, gli dà un passaggio mentre sta setacciando il suolo calabro alla ricerca di una fantomatica speaker (Francesca Zavettieri). Quest’ultima, nascosta chissà dove, porta avanti una protesta per conto di Awanagana: bloccare tutte le radio moderne per diffondere la musica degli anni ‘70 e ‘80.

Nasce così “Onde Road”, la cui colonna sonora è affidata proprio al grande estro di Quagliotti e comprende anche due brani dei Rockets (“On the road again” e “Galactica”). E’ stato lo stesso Falsetta a contattare Quagliotti, dichiarandosi un grande estimatore della band che più di ogni altra ha segnato un’epoca con la sua musica futuristica e innovativa. Fortemente convinto che la sinergia tra due estri creativi come il suo e quello del leader dei Rockets potesse dare al film il giusto taglio, Falsetta ha così coinvolto il musicista nel progetto.

Fra i due è nata una bella amicizia ed entrambi sperano che questo sia solo l’inizio di una splendida collaborazione destinata a durare nel tempo e riservare piacevoli sorprese. Da qualche giorno è disponibile su Internet un promo di “Onde Road” dove è possibile sentire, e per la prima volta vedere, Fabrice cimentarsi nella recitazione. Le riprese del film sono quasi ultimate e la pellicola sarà completata per la fine dell’anno, pronta a partire per i più prestigiosi Festival e non solo.

Così Fabrice Quagliotti presenta ‘Onde Road’ in esclusiva per Newsmag.it: “Grande è stata la mia curiosità quando ho aperto la mail di Massimo Falsetta. Mi chiedeva se fossi interessato a recitare una parte nel suo film la cui storia era ambientata fine anni ’70, in un’epoca in cui c’erano le prime radio private. Dopo avere parlato con lui ho accettato e sono stato anche incaricato di curare la colonna sonora della pellicola. Era da tempo che avevo in testa una colonna sonora di un film. Con un titolo come ‘Onde Road’ viene molto facile l’aggancio al nostro ‘On the road again’, che sarà il brano principale del film. Ora attendo con impazienza il risultato finale. Rock with the Rockets!”.

Credits film:

Titolo: Onde Road

Produzione: A.C.AR.I. ass. cult.

Regia: Massimo Ivan Falsetta

Musiche: Fabrice Quagliotti e i Rockets

Location: Calabria

  1. 3 commenti a “‘Onde road’: Fabrice Quagliotti dei Rockets debutta come attore”

  2. 1 Fabrice scrive (9 Agosto 2013 alle 12:58):

    Grazie ragazzi,
    un bell’articolo:)
    A breve seguira il nostro prossimo cd : un vero capolavoro:):)
    Saluti a tutto lo staff di NewsMag e ringrazio Piero.
    Fabrice

  3. 2 Marzia scrive (10 Agosto 2013 alle 14:55):

    Fabrice I lov u!!!!!
    Ottima idea il connubio. Onde Road( on the Road ) e il grande Quagliotti.
    Viva i Rockets.

  4. 3 Massimo Ivan scrive (10 Agosto 2013 alle 23:10):

    E come non associarsi ai ringraziamenti per l’attenzione e lo splendido articolo. Fabrice è stata una piacevole sorpresa. Grande artista e grande persona … ammesso che sia umano 🙂 In autunno ne vedremo delle belle , è solo l’inizio. Saluti a tutti e grazie. Massimo Ivan

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi