Festival Adriatico Mediterraneo, 7a edizione ad Ancona dal 24 al 31 agosto

Vinicio Capossela

La città di Ancona e la nuova Europa sono al centro dell’edizione 2013 del Festival Adriatico Mediterraneo, che dal 24 al 31 agosto rifletterà su questi temi coniugando parole e musica in un percorso reale e ideale attraverso i luoghi più significativi della città-porta d’Oriente, insieme con cento artisti e intellettuali, che incontreranno il pubblico in 15 spazi di Ancona, con 8 giorni di spettacoli, dibattiti e concerti.

Ospiti illustri e autorevoli sono previsti anche per questa edizione: Vinicio Capossela (foto) in ‘Tefteri, il libro dei conti in sospeso’, Stefano Benni & Fausto Mesolella in “Ci manca Totò”, Riccardo Tesi, Lina Ben Mhenni, Mimmo Cavallaro, Giorgio Pressburger, Boris Kovac e molti altri.

Il Festival Adriatico Mediterraneo sarà l’occasione per approfondire gli aspetti che hanno segnato la storia della città attraverso le molteplici relazioni con i paesi dell’Adriatico e del Mediterraneo. Una città che, come recita il primo articolo dello Statuto comunale, “deve la sua origine ad antiche civiltà cresciute attorno al suo porto naturale; vive protesa verso il mare; partecipa attivamente e senza spirito di dominio alle vicende del territorio circostante”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi