Arriva l’opera completa di Lucio Battisti in vinile

L’opera completa di Lucio Battisti è finalmente realtà. ‘Con il nastro d’oro – Lucio Battisti Gold Limited Collection’, questo il nome del cofanetto, è stato realizzato in soli mille esemplari numerati e può essere acquistato esclusivamente online sul sito della Sony Music.

Ci sono proprio tutti i 19 vinili che compongono la carriera dell’artista di Poggio Bustone: dai più noti 33 giri nati dal sodalizio con Mogol fino a quelli del periodo cosiddetto panelliano, più ‘Images’ del 1977, unico album in inglese, e ‘E già’ del 1982, scritto con la moglie Grazie Letizia Veronese. Corredano il tutto 22 rari 45 giri, una chiavetta Usb serigrafata, contenente tutto il catalogo della produzione con Mogol, e il disco d’oro de ‘Il mio canto libero’ in una confezione in resina da esposizione.

Tutti i dischi sono stati realizzati con la grafica originale dell’epoca in cui furono pubblicati e sono corredati da due stampe fotografiche inedite provenienti dall’archivio personale del fotografo Cesare Monti, che realizzò alcune delle più belle copertine degli album di Battisti. Il tutto è acquistabile all’indirizzo www.sonymusicdigital.com/lucio-battisti alla cifra di 595 euro.

Fonte: Adnkronos

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi