‘Basta poco’ per Ornella Vanoni

Ornella Vanoni foto di Mario Sabatini

E’ in rotazione radiofonica “Basta poco”, singolo di Ornella Vanoni che anticipa l’uscita a settembre del suo nuovo album di inediti. «Gli occhi dei bambini sanno raccontare storie / di terre lontane senza nome / occhi che hanno visto la miseria della vita / ne portano il peso tra le dita», canta Ornella Vanoni in “Basta Poco”, brano ricco di influenze musicali di culture lontane che racconta le gioie dei bambini che non possiedono niente.

«Basta poco, una storia, un pallone e anche un fuoco / per sognare un po’». La musica di “Basta Poco”, brano che vede la partecipazione del rapper senegalese Badara Seck, è stata scritta da Mario Lavezzi, mentre il testo è stato scritto a quattro mani da Ornella Vanoni e dal giovane cantautore siciliano Lorenzo Vizzini.

In queste settimane la Vanoni è in concerto con le canzoni della sua carriera e che hanno fatto la storia della musica italiana. Il tour si chiama “Canto per essere felice” e vede la Vanoni accompagnata da Eduardo Hebling al contrabbasso, Paolo Vianello al pianoforte e Nicola Oliva alla chitarra. Queste le prossime date: il 24 luglio ai Bagni Medusa di San Benedetto del Tronto (AP); il 28 luglio a Marina di Pietrasanta (LU) nell’ambito de “La Versiliana”.

Foto di Mario Sabatini – www.mariosabatini.com

  1. 1 commento a “‘Basta poco’ per Ornella Vanoni”

  2. 1 gianca scrive (20 Luglio 2013 alle 20:35):

    sei e sei sempre ststa la mia musa piu grande e intima, ti adoro ornella grazzie per le mille canzoni mille emozzioni mille sentimenti, sempre profondi e sopprattutto tuoi.
    grazie cara ornella io saro sempre un tuo sostenitore, vero e sincero.

    ciao

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi