‘Born Free Tour’, Brian May e Kerry Ellis incantano il pubblico italiano

Brian May e Kerry Ellis

Ultimo grande appuntamento, domani sera, per il Grado Festival Ospiti d’Autore, rassegna estiva che porta nella località balneare del Friuli Venezia Giulia i grandi nomi della scena musicale nazionale e internazionale. Proprio per questa occasione scenderà sulla Diga Nazario Sauro, con inizio alle 21.30, Brian May, chitarrista e co-fondatore dei Queen, che sarà accompagnato dalla raffinata star mondiale dei musical Kerry Ellis per l’unica data nel Nordest del ‘Born Free Tour 2013’.

Solo quattro le date italiane di questo tour: Sogliano al Rubicone, Pescara, Grado e Vigevano (il 17 luglio). Il pubblico? Incantato e osannante. May, d’altronde, è un mito vivente, e si colloca nella rosa dei chitarristi più virtuosi della storia del rock. Quella stessa storia che ha contribuito a creare, legando indissolubilmente il suo nome alla figura dei Queen. Fonte d’ispirazione per numerosi musicisti, Brian May è dotato di un talento compositivo sensazionale che lo ha portato alla creazione di numerosi e apprezzati progetti da solista. Nella sua lunga carriera ha collaborato con artisti di fama internazionale, tra cui figurano Tommy Iommi dei Black Sabbath e Zucchero.

Tra le sue ultime apparizioni nel nostro Paese c’è quella al Festival di Sanremo 2012. In quest’occasione si è esibito con Kerry Ellis e la concorrente Irene Fornaciari, accompagnando le loro voci con la sua inseparabile Red Special. Per questa sua ultima avventura si è avvalso proprio della collaborazione di Kerry Ellis, raffinata attrice e cantante inglese. Definita come la First Lady dei musical del West End, per le sue brillanti interpretazioni a Londra e Broadway, quest’artista ha partecipato a successi come We Will Rock You, Les Misérables e Wicked. Inoltre, da sempre appassionata di musica, ha inciso con il chitarrista dei Queen i suoi due album Wicked in Rock e Anthems.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi