Grazia Di Michele e Paolo Di Sabatino Trio sabato 6 luglio ad Ascoli

Grazia Di Michele Paolo Di Sabatino

A un anno esatto dal debutto del ‘Giverny tour’, che ha toccato i principali jazz club italiani e prestigiose rassegne musicali, Grazia Di Michele accompagnata dal Paolo di Sabatino Trio ritorna a raccontare i suoni e i colori di ‘Giverny’, il suo nuovo album ispirato a Claude Monet. Il prossimo appuntamento è per sabato 6 luglio nel Chiostro di Sant’Agostino ad Ascoli Piceno.

Sul palco, oltre al Paolo Di Sabatino Trio (Paolo Di Sabatino al pianoforte, Daniele Mencarelli al basso, Glauco Di Sabatino alla batteria) ci saranno anche Daniela Iezzi ai cori e Danilo Di Paolonicola, virtuoso della fisarmonica. Il concerto è l’evento finale di ‘Ascolincanto’, il ciclo di seminari, conferenze e concerti sul canto e la vocalità che ha tra i suoi protagonssti anche Rossana Casale, Franco Fussi e Danila Satragno. Lo stesso giorno presso il Palazzo Guiderocchi, Grazia Di Michele terrà uno stage dal titolo “Voce del verbo cantare, io sono, io suono”.

‘Giverny’ è uscito a ottobre 2012. Realizzato insieme al trio jazz composto da Paolo Di Sabatino al pianoforte, Marco Siniscalco al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria, vede la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese dell’Aquila e di altri artisti di elevata caratura, quali Giovanni Imparato alle percussioni, Fabrizio Mandolini al sax e Davite Cavuti alla fisarmonica.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi