Annalisa gira l’Italia con il ‘Non so ballare tour’, prima tappa a Napoli

Annalisa 2013

Dopo il successo delle due anteprime tour di Milano e Roma a maggio, parte il 16 giugno da Napoli il “Non so ballare tour”, che vedrà Annalisa impegnata per tutta l’estate. Queste le prime date confermate (presto altre saranno aggiunte): 16 giugno – Napoli – Mostra D’Oltremare, 7 luglio – Vieste (FG) – Piazza della Marina Piccola, 12 luglio – Nova Gorica (SLO) – Casinò Perla, 15 luglio – Varallo Sesia (VC) – Piazza Vittorio Emanuele II, 27 luglio – Sant’Anna di Lodè (NU) – Piazza Sant’Anna. Per info: www.fepgroup.it.

Accompagnata da Andrea Lombardini (basso), Philipp Mer (batteria), Valerio De Paola (chitarre), Giuseppe Calamosca (tastiere/trombone/fisa) e Daniel Bestonzo (tastiere), Annalisa presenterà live, oltre ai brani dei due precedenti dischi (“Nali” e “Mentre tutto cambia”), le canzoni del suo ultimo album “Non so Ballare” per un concerto di circa un’ora e mezza con 22 brani. La supervisione artistica è di Davide Graziano, mentre la scenografia è di Massimo Tomasino.

L’album “Non so Ballare” conserva una marcata impronta pop-rock nei brani “A modo mio amo”, “Ed è ancora settembre” e “Meraviglioso addio”, e spazia fra lo stile bandistico di “Io tu e noi”, l’arrangiamento vocale chiaroscuro di “Spara amore mio”, le sfumature nordiche in “Alice e il blu” e “Tornerò ad amare”, fino alle suggestioni della traccia finale “La prima volta” che si muove interamente su voce, pianoforte e violoncello.

Annalisa firma il brano “Tutta l’altra gente”, mentre tratta con ironia temi delicati come la dipendenza in “Alice e il blu” e come il femminicidio in “Spara amore mio” nel quale mette in guardia le donne dai rischi di un amore cieco. Classe ’85, Annalisa ha vinto per due anni consecutivi il Premio della Critica ad Amici.

Leggi la recensione di ‘Non so ballare’

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi