A Roma dal 14 al 16 maggio l’assemblea nazionale di Assomusica

Assomusica

“Cultura e Solidarietà in Sicurezza”: questo lo slogan della ventiduesima Assemblea Nazionale di Assomusica, l’Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musicali dal Vivo, che si terrà da domani (e fino al 16 maggio) a Roma, presso la sede nazionale dell’Agis in via di Villa Patrizi. Ricco il programma della tre giorni di lavori. Si partirà il 14 maggio, alle ore 11, con il Seminario “Digital Music Marketing”, aperto a tutti i soci e loro collaboratori, durante il quale si discuterà dell’utilizzo dei social network nella promozione di eventi e spettacoli.

Poi, nei giorni 15 e 16 maggio, l’Assemblea si riunirà in forma privata, riservata ai soli Soci, per discutere e deliberare su una serie di punti all’ordine del giorno, tra cui la Convenzione con Assoutenti (Associazione Nazionale a difesa dei Consumatori), una Modifica Statutaria in merito alla Contrattazione Nazionale sulle tematiche del Lavoro, la richiesta di riconoscimento giuridico dell’Associazione, la nomina dei nuovi Collegi dei Probiviri e dei Revisori dei Conti.

Durante questa ventiduesima Assemblea, presieduta dal Presidente dell’Associazione Vincenzo Spera, che tirerà le somme del suo primo anno di presidenza, sono previsti gli incontri con i responsabili europei dei social network Youtube e Facebook, con il dottor Vincenzo Santoro, Responsabile Ufficio Cultura, Sport e Politiche Giovanili dell’ANCI Nazionale, che illustrerà le linee generali del Protocollo d’intesa sottoscritto tra ANCI ed Assomusica, e con il dottor Furio Truzzi, presidente di Assoutenti.

“Lo slogan che abbiamo scelto per questo importante appuntamento dell’Associazione, oramai a ben diciassette anni dalla sua fondazione – ha detto Spera – sintetizza e conferma l’impegno costante dei nostri professionisti e dell’intero comparto dello spettacolo musicale dal vivo a produrre Cultura, a sostenere importanti progetti di Solidarietà e a profondere il massimo sforzo per la Sicurezza in ogni fase della preparazione e dello svolgimento dei nostri eventi. Obiettivi di assoluta priorità che si affiancano allo sforzo prodotto ogni giorno da Assomusica e dai suoi associati di ogni regione italiana per la crescita del settore e il miglioramento delle condizioni lavorative in tutto il Paese. Da questa Assemblea porteremo avanti con determinazione la necessità del nostro riconoscimento giuridico, allo scopo di tutelare le nostre aziende, i nostri occupati, la creatività italiana e il pubblico dei nostri eventi: milioni di italiani di ogni età che affollano teatri, palasport, stadi e piazze per assistere ai nostri spettacoli”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi