Ecco ‘Filippo Neviani’, l’album più intimo di Nek

Nek Filippo Neviani

Anticipato in radio dal singolo “Congiunzione astrale”, è uscito oggi il nuovo e undicesimo album di inediti di Nek, che prende il titolo dal suo nome. Il cd infatti si intitola “Filippo Neviani” ed è stato prodotto da Nek, Alfredo Cerruti e Dado Parisini. Su iTunes, dove si è già piazzato al secondo posto, è possibile acquistare il disco con la bonus track “La mitad de nada”, versione spagnola di “La metà di niente” cantata in duetto con Sergio Dalma.

L’album è stato pubblicato contemporaneamente in Italia, Svizzera, Austria, Germania, Polonia, Slovenia e Turchia, mentre la versione in spagnolo sarà disponibile dall’11 giugno in Spagna e America latina. “Filippo Neviani” è sicuramente il disco più intimo e sentito della carriera di Nek, sia perché tutte le 10 tracce sono state interamente suonate da lui, confermandosi un artista completo nel triplice ruolo di autore, interprete e musicista, sia perché concepito tra la nascita di sua figlia e la scomparsa di suo padre, a cui è dedicato.

Molti sono i temi di queste nuove canzoni: una riflessione sull’attuale periodo storico in “Hey Dio”; l’egoismo e la fragilità umana in “Soltanto te”; l’amore in “La metà di niente” e in “Uno come me”; il desiderio di emozioni in “Dammi di più”; la nascita di sua figlia in “Dentro l’anima” (che contiene il battito del suo cuore registrato con il telefono); l’amicizia in “Io no mai”; la separazione in “Verrà il tempo”; il rapporto con la figlia di sua moglie in “Il mondo tra le mani”; il destino in “Congiunzione Astrale”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi