A ‘Collisioni 2013’ le uniche date italiane di Elton John e Jamiroquai

CONFERENZA STAMPA TORINO_COLLISIONI

Elton John e Jamiroquai, con le loro uniche date italiane nel 2013, saranno i protagonisti di ‘Collisioni’, kermesse che farà incontrare letteratura, cinema e musica sulle colline delle Langhe. La band inglese aprirà la rassegna il 5 luglio a Barolo (Cuneo), che per 4 giorni si trasformerà in una metropoli internazionale, mentre ‘Sir’ Elton John la chiuderà il 9 luglio. La manifestazione è stata presentata oggi a Torino dal suo ideatore, Filippo Taricco, insieme agli assessori regionali Alberto Cirio (Turismo) e Michele Coppola (Cultura).

Questi ultimi due hanno dichiarato: “Per l’edizione 2013 di ‘Collisioni’ c’è già una fortissima attesa. Stiamo parlando di un evento unico nel suo genere, non solo per la sua capacità di attrarre artisti straordinari, come Elton John e i Jamiroquai che l’hanno scelto come unica data italiana della propria tournée. Ma anche per la trasversalità del pubblico a cui riesce a rivolgersi, sia in termini di età che di interessi, e soprattutto per lo straordinario coinvolgimento di un intero territorio che contribuisce alla realizzazione di questa manifestazione. Un appuntamento, insomma, da non perdere”.

Dunque, se lo scorso anno gli ospiti d’onore sono stati Bob Dylan (per la sua unica tappa italiana) e Patti Smith, quest’anno sarà la volta di Elton John, che torna in Piemonte dopo 40 anni di assenza, e di Jamiroquai, che celebrerà a Collisioni i 20 anni dalla pubblicazione del primo album ‘Emergency on Planet Earth’. Annunciata inoltre la presenza di Fabri Fibra, previsto per domenica 7 luglio durante la giornata dedicata al progetto giovani.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi