‘Celebrate – The Greatest Hits+’, in un triplo cd il meglio dei Simple Minds

Simple Minds

Con oltre trent’anni di carriera e più di sessanta milioni di album venduti nel mondo, i Simple Minds sono tornati con ‘Celebrate – The Greatest Hits+’, la nuova raccolta dei grandi successi della band di Jim Kerr. La retrospettiva contiene due brani inediti incisi appositamente per questo progetto, ‘Blood Diamonds’ e ‘Broken Glass Park’, e ripercorre la lunga carriera del gruppo di Glasgow, dagli esordi nel 1979 con l’album ‘Life in a day’ fino all’ultimo ‘Graffiti Soul’.

‘Celebrate – The Greatest Hits+’ è uscito in duplice formato: un doppio cd con 36 brani e un box clamshell in edizione limitata in triplo cd comprendente 50 brani che hanno fatto la storia di una delle band più importanti nel mondo. I Simple Minds, che saranno presto in tour in UK, hanno attraversato quattro decadi esplorando territori musicali sempre differenti e mantenendo sempre il loro sound fresco, innovativo e originale, grazie alle doti vocali uniche del loro leader Jim Kerr.

“Avevamo scritto ‘Broken Glass Park’ per il progetto ‘Lostboy!’, ma io e Charlie (Burchill) volevamo sentire come l’avrebbero suonata i Simple Minds – ha dichiarato il cantante Jim Kerr – Il testo racconta di quando, da adolescenti, giravamo per il Queen Park a Glasgow e di quanto ci divertivamo: questo brano è magico e mistico, è la nostra ‘Strawberry Fields Forever’ e probabilmente è una delle nostre più belle canzoni”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi