Sondaggio BBC: il miglior album di tutti i tempi è ‘A rush of blood to the head’ dei Coldplay

Coldplay Torino - Foto Alessandro Di Marco

Secondo gli ascoltatori della BBC (Radio 2), l’album migliore di tutti i tempi è ‘A rush of blood to the head’, secondo capitolo discografico dei Coldplay. Ma non c’è da comunicare solo questo dato. Il risultato che è venuto fuori da tale sondaggio, infatti, è decisamente interessante e induce a fare qualche riflessione.

Premesso che riteniamo impossibile stilare una classifica dei dischi migliori di tutti i tempi e che in questa, nello specifico, ci pare esagerato il verdetto finale, rileviamo che un lavoro come ‘Rio’ dei Duran Duran si è piazzato (in terza posizione) addirittura davanti a gemme del rock come ‘The dark side of the moon’ dei Pink Floyd (quarti) e ‘Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band’ dei Beatles (ottavi).

E’ opportuno ricordare che i ‘critici’ musicali, quelli ‘bravi’, sono sempre stati contro Nick Rhodes e soci. Evidentemente, però, non la pensa allo stesso modo il pubblico radiofonico. A proposito, ieri sera La5 ha rimandato in onda un mitico teen movie degli anni ’80: ‘Sposerò Simon Le Bon’. Quando si dice il caso…

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi