Ennio Morricone: “Stimo Tarantino ma ‘Django Unchained’ non mi piace”

Quentin Tarantino Ennio Morricone

Ennio Morricone non ha amato ‘Django Unchained’, film di Quentin Tarantino per il quale ha scritto una canzone per Elisa (‘Ancora tu’) e, nei giorni scorsi, le sue parole hanno suscitato clamore. Mai più con il regista americano, sembrava voler dire il più grande compositore di musiche da film vivente. Ieri, però, è arrivata la smentita.

“Per quanto riguarda ‘Djiango’ – ha spiegato Morricone – il problema è che non riesco a vedere troppo sangue in un film per questioni di carattere: è una mia sensazione e mi fa impressione, soprattutto in un film fatto molto bene dove il sangue è ben ripreso. Ma questo – ha specificato il musicista romano – non c’entra con la mia stima per Tarantino, che rimane grandissima”.

  1. 1 commento a “Ennio Morricone: “Stimo Tarantino ma ‘Django Unchained’ non mi piace””

  2. 1 Alternos scrive (20 Marzo 2013 alle 8:51):

    in effetti il film di Tarantino è veramente pesante, a tratti noioso e pure scontato. Ma è un regista intoccabile e quindi nessuno ha il coraggio di ammettere la pochezza del film e la sterminata presunzione dell’autore: e la canzone di Elisa su musica di Morricone è sulla stessa linea di mediocrità. Un patetco deja vu

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi