‘Oxa History in Concert’, per Anna Oxa un tour da greatest hits

Anna Oxa 2013

Anna Oxa torna a calcare i palchi dei principali teatri italiani con il suo nuovo tour, “Oxa History in Concert”, che partirà il 22 marzo dal Teatro Sistina di Roma. Con questo spettacolo la cantante pugliese ritrova se stessa e ripropone al pubblico i suoi più grandi successi. “Oxa History in Concert” ripercorrerà le tappe fondamentali della carriera di un’interprete dalla vocalità e dal fascino unici.

Anna sarà accompagnata sul palco da Michele Papadia (piano, hammond, tastiere), Mattia Tedesco (chitarre), Giambattista Giorgi (basso) e Paolo Valli (batteria). Il tour comprenderà solo 7 date, l’ultima delle quali è prevista il 3 maggio al Teatro Toniolo di Mestre.

Il percorso artistico della Oxa è fatto di 23 album a suo nome, da “Oxanna” a “Proxima”, 2 vittorie al Festival di Sanremo, 14 partecipazioni al Festivalbar e 2 conduzioni di Fantastico su Raiuno. Per lei hanno scritto grandi nomi come Ivano Fossati, Mario Lavezzi, Pasquale Panella, Roberto Vecchioni, Pacifico e Fio Zanotti, compositore e arrangiatore con cui la collaborazione continua tuttora.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi