‘Cigno nero’, Francesca Michielin collabora con Fedez

Francesca Michielin 2012

Oltre 3 milioni di visualizzazioni in pochi giorni su Youtube per il video di ‘Cigno nero’, brano nato dalla collaborazione tra Fedez e Francesca Michielin. Due giovanissimi, uno già affermato protagonista della scena hip hop italiana, la cui community di fans è pari a quella di una superstar pop, l’altra giovane interprete e autrice che ha già convinto tutti e raggiunto i vertici delle classifiche con il suo album d’esordio: insieme cantano la magia della parola.

Quello di Fedez è un percorso costruito in un modo nuovo, come è giusto che sia per un ragazzo di vent’anni. Tutti i video sono da lui ideati: è lui che ne decide storie, inquadrature, colori, è lui che provvede a girare e a montare le sue clip. E’ lui che, come web artist, ha affrontato in prima persona tutti i pro e i contro del social network, è lui che ha visto i suoi potenziali fans dividersi in seguaci e detrattori.

Fedez con la musica si è costruito un percorso che, attraverso l’incontro con Best Sound, arriva oggi al suo primo, vero album, intitolato significativamente ‘Sig. Brainwash – l’arte di accontentare’ e uscito il 5 marzo: un esplicito omaggio al film ‘Exit through the gift shop’ di Bansky, il celebre artista anonimo.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi