Kate Bush ritorna con ‘Director’s cut’ e annuncia un disco di inediti

Kate Bush pubblicherà un nuovo album il 16 maggio prossimo. Il nuovo progetto dell’usignolo del Kent si chiama ‘Director’s Cut’ e uscirà con l’etichetta ‘Fish People’ in collaborazione con la Emi. Nell’album Kate rivisiterà una selezione di brani tratti da ‘The Sensual World’ e ‘The Red Shoes’. Per l’occasione sono stati ri-registrati alcuni elementi delle canzoni, mantenendo inalterati altri in una sorta di ‘director’s cut’ sonoro.

Ad aprile, inoltre, verrà pubblicata come singolo la nuova versione di ‘Deeper Understanding’, brano uscito nel 1989 e in un certo senso profetico, perché descriveva con largo anticipo sui tempi l’avvento dei social network e delle chat. Ma le novità non finiscono qui perché Kate Bush sta lavorando a un progetto di inediti, che uscirà prossimamente.

‘Director’s Cut’ uscirà in vari formati: in digitale, su cd standard e deluxe (con in più le versioni rimasterizzate di ‘The Sensual World’ e ‘The Red Shoes’) e su doppio vinile. Questa notizia è di quelle che lasciano sorpresi visto che la cantante inglese, dopo il suo fugace ritorno nel 2005 con ‘Aerial’, aveva nuovamente fatto perdere le sue tracce. Negli ultimi giorni, però, una strana attività sul web aveva destato non pochi sospetti su un suo possibile ritorno. La nascita di un profilo Twitter e di un canale di video su You tube erano un segnale inequivocabile che qualcosa stesse accadendo.

  1. 3 commenti a “Kate Bush ritorna con ‘Director’s cut’ e annuncia un disco di inediti”

  2. 2 luca scrive (11 Aprile 2011 alle 9:27):

    Finalmente..una delle voci edelle personalità più interessanti del panorama musicale internazionale torna a farsi sentire dopo 5 anni..ed è una ,meraviglia risentire la sua dolcissima Deeper Understanding che già nel lontano 1989 lasciava presagire u futiro di tristezze e solitudini digitali. Bentornata Kate..anche se non sei mai sparita

  1. 2 Trackback(s)

  2. 13 Marzo 2011: MASSIVE NEWS! KATE RELEASES “DIRECTOR’S CUT” ALBUM! |
  3. 22 Maggio 2011: Director’s Cut: Italian media round-up! |

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi