Tra aneddoti e musica Alessandro Cattelan approda su Radio Deejay

Catteland

E’ partito il 7 gennaio su Radio Deejay, ma solo ieri è stato ufficialmente presentato alla stampa: si tratta di ‘Catteland’, la nuova avventura, questa volta radiofonica, del trentaduenne conduttore di X Factor Alessandro Cattelan, in onda dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13.

Il nucleo pulsante attorno al quale ruota la trasmissione è sicuramente costituito dalle telefonate degli ascoltatori, contornate ed arricchite dall’esplosiva personalità di Cattelan, che tra pensieri e battute si diletta nel racconto di aneddoti, in uno scambio continuo di esperienze di vita con il pubblico: “Non penso a un argomento da proporre ogni giorno, piuttosto a idee che arriveranno da chi mi chiama, come fosse uno scambio di vite: parlo della mia e lascio che gli ascoltatori parlino della loro”. “Per il programma – continua Cattelan – ho pensato alla desinenza ‘land’, perché di solito si usa per i parchi divertimenti, ma anche nel senso di mondo”.

Presente sulla scena radiofonica dal 2001, Cattelan si è fatto le ossa (e la voce) con Radio 105 (‘105 all’una’), per poi entrare a far parte, nel 2013, del favoloso team di speaker di Radio Deejay: “Conosco Alessandro da quando era piccolo – afferma Linus, mente creativa e anima del palinsesto – e l’ho sempre considerato uno di noi. Venne da me nel 2001, con la speranza di riuscire ad entrare in famiglia, ma era ancora acerbo e non se ne fece nulla. Poi, grazie alla collaborazione con X-Factor, abbiamo avuto modo di riavvicinarci; a quel punto abbiamo deciso di ufficializzare la nostra collaborazione lavorativa”. Che dire: this land is your land!

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi