Francesco Mandelli beato tra le donne in ‘Pazze di me’

'Pazze di me'

Andrea (Francesco Mandelli), unico maschio in un’ingombrante famiglia tutta al femminile (sono sette: mamma, interpretata da Loretta Goggi; tre sorelle, Chiara Francini, Claudia Zanella e Marina Rocco; nonna, interpretata da Lucia Poli; badante, Paola Minaccioni e cane, rigorosamente femmina), ha finalmente incontrato Giulia (Valeria Bilello), la donna della sua vita. Poiché nessuna delle precedenti fidanzate è mai sopravvissuta al deflagrante impatto con le invadenti e devastanti femmine, al povero Andrea sembra che l’unico modo per sopravvivere sia quello di mentirle e spacciarsi per orfano. Ma le sette mine vaganti sono in agguato e l’inganno cade presto. Comincia così per il malcapitato Andrea un buffo percorso ad ostacoli per salvare la sua relazione. Fino a quando resisterà la povera Giulia?

Alla conferenza stampa alla Casa del Cinema, il regista Fausto Brizzi ha presentato il suo nuovo film ‘Pazze di me’ che uscirà nelle sale il 24 gennaio. “Le attrici si lamentano sempre che in Italia non danno mai ruoli comici alle donne, ma al contrario qui ci sono addirittura sette comiche! Il film doveva essere girato in 8 settimane ed invece è stato girato in 7 perché gli attori sono stati tutti molto bravi. Tutto era già pronto da tempo, ma abbiamo aspettato perché Mandelli era già nelle sale con ‘I 2 soliti idioti’”.

Ed è proprio Francesco Mandelli poi a prendere la parola: “Qui ho avuto una grande responsabilità per il ruolo da protagonista. Ne ‘I soliti idioti’ c’è un modo diverso di recitare, invece qui ho dovuto eliminare tutte le mie faccette e tutte le maschere. Sul set c’era sempre un’atmosfera goliardica e tutte le mattine ero felice di andare sul set perché noi eravamo una grande squadra e Fausto un allenatore perfetto”. “Fausto sa usare attori veri – interviene la Goggi – e soprattutto non è mai volgare, per questo per me lo considero un bel ritorno al cinema”. Brizzi conclude la conferenza annunciando di voler lavorare ad un nuovo progetto insieme a Mandelli.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi