Fabio Troiano condurrà ‘The Voice’, il nuovo talent show di Raidue

Fabio-Troiano

Manca poco all’esordio del nuovo format musicale ‘The Voice’, che andrà in onda su Raidue subito dopo il Festival di Sanremo. Si parla, per la prima puntata, del 7 marzo. La conduzione sarà affidata all’attore Fabio Troiano; in giuria ci saranno Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi. Dunque la seconda rete, rimasta orfana di ‘X Factor’, ci riprova dopo il flop di ‘Star Academy’, chiuso anzitempo nel 2011.

Il format di ‘The Voice’ è originario dei Paesi Bassi, dove è stato trasmesso per la prima volta il 17 settembre 2010 con il titolo ‘The Voice of Holland’. In questi anni, ‘The Voice’ è stato esportato con grande successo di pubblico in 35 nazioni in tutto il mondo. In Italia, dopo un primo tentativo di messa in onda non andato in porto per problemi di budget, si appresta finalmente ad esordire il prossimo mese.

Il programma sarà costituito da tre fasi: un’audizione al buio, una fase di gara a due e una serie di esibizioni in diretta tv. Grande importanza sarà data, naturalmente, alle voci, che in questi giorni continuano a essere selezionate con molta attenzione dalla Toro Produzioni.

  1. 1 commento a “Fabio Troiano condurrà ‘The Voice’, il nuovo talent show di Raidue”

  2. 1 orazio scrive (31 Gennaio 2013 alle 15:41):

    Credo che il talent abbia un gran potenziale: già dare la possibilità al pubblico di poter inviare la loro candidatura online, è davvero una novità!

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi