Tiziano Ferro da record: ‘L’amore è una cosa semplice’ è l’album più venduto del 2012

Il 2012 è stato innegabilmente l’anno di Tiziano Ferro, che con il suo ultimo album “L’amore è una cosa semplice” ha sbaragliato la concorrenza ottenendo lo scettro di album più venduto dell’anno nel nostro Paese (fonte GFK Retail & Technology). Con “L’amore è una cosa semplice”, il cantante di Latina bissa il successo del precedente “Alla Mia Età”, che risultò l’album più venduto del 2009.

Ma non è finita qui: “L’amore è una cosa semplice”, pubblicato nel novembre 2011, ha ottenuto la certificazione di 6 dischi di platino, unico tra quelli pubblicati negli ultimi 14 mesi a raggiungere questo traguardo. Tiziano Ferro viene inoltre premiato anche dalle radio del nostro Paese: è stato, infatti, l’artista italiano più trasmesso dalle nostre radio (fonte EarOne) grazie ai singoli “La differenza tra me e te”, “L’ultima notte al mondo”, “Hai delle isole negli occhi”, “Per Dirti Ciao”, “Troppo buono” e “L’amore è una cosa semplice”.

In questo plebiscito di consensi non poteva mancare il digitale: il ‘souldier’ è l’unico italiano presente nella Top Ten di Vevo del 2012. Forte dei suoi 1.261.650 amici su Facebook e oltre 200mila follower su Twitter, fan che hanno guardato i video tratti da “L’amore È Una Cosa Semplice” quasi 50.000.000 di volte. Insomma, un Tiziano Ferro da record.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi