Gianna Nannini, il 9 aprile parte l’Inno Tour

E’ fissata per martedì 9 aprile dal Polo Fieristico di Morbegno la “prova generale” per la nuova avventura live di Gianna Nannini: sarà questa la data zero che darà il via all’Inno Tour, che partirà il 12 aprile da Roma per poi toccare i principali palazzetti e arene italiane. Successivamente alla data romana, dove la rocker senese replicherà anche il 13 aprile, il tour toccherà anche Caserta (16 aprile), Firenze (18 e 19 aprile), Perugia (22 aprile), Rimini (23 aprile), Milano (26 e 27 aprile), Torino (30 aprile) e Verona (3 maggio). Oggi intanto è uscito ‘Inno’, il diciottesimo album della Gianna nazionale.

Il cd arriva a due anni di distanza dal successo di “Io e Te” e contiene dodici tracce inedite prodotte dalla cantautrice e Wil Malone. Registrato a Londra tra il Rak e il celebre Abbey Road Studio, ‘Inno’ vede la presenza della London Studio Orchestra diretta da Wil Malone, che ha magistralmente arrangiato gli archi creando una particolarissima architettura del suono che avvolge la voce di Gianna in un disegno unico di archi e chitarre come già apprezzato nel primo singolo “La fine del mondo”, già in vetta alle classifiche radiofoniche.

I testi sembrano essere pervasi da uno stile nuovo, particolarmente ispirato. Alcuni sono scritti a quattro mani con i collaboratori di sempre Gino Pacifico e Isabella Santacroce, ma c’è anche una lirica di Tiziano Ferro per il brano “Nostrastoria”. Questo disco “è un Inno alla celebrazione della vita – ha affermato la cantautrice – che arriva e che passa. L’amore è come la vita: nasce, muore e rinasce”.

Per l’Inno Tour è prevista una grande novità che Gianna ha voluto per festeggiare questi nuovi appuntamenti: in omaggio con il biglietto del concerto, ‘Baciami qui’, il brano inedito realizzato proprio per l’apertura degli show. Insieme all’acquisto del biglietto, infatti, ciascuno spettatore riceverà un codice con il quale potrà accedere ad una esclusiva pagina web dove potrà effettuare il download gratuito del brano inedito che Gianna Nannini ha composto per questa speciale occasione.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi