Oscar: candidature per Daniel Day-Lewis, Joaquin Phoenix e Denzel Washington

‘Lincoln’, con 12 candidature, è il film che vince la gara delle nomination agli Oscar, seguito da ‘Vita di Pi’, con 11 candidature, ‘Les Miserables’ e ‘Il lato positivo’, entrambi con 8, e ‘Argo’ con 7. 5 candidature per ‘Skyfall’, ‘Amour’, ‘Django Unchained’ e ‘Zero Dark Thirty’, 4 per ‘Anna Karenina’ e ‘Beast of the Southern Wild’, 3 per ‘The Hobbit’ e ‘The Master’, 2 per ‘Flight’ e ‘Snow White’. Unico italiano in nomination è Dario Marianelli, per la colonna sonora di ‘Anna Karenina’.

“Non me lo aspettavo, ma un poco, dopo le nomination per i Golden Globe e per i Bafta, ci speravo”, ha detto Marianelli, pisano, già vincitore di un Oscar per la colonna sonora di ‘Espiazione’ di Joe Wright nel 2008. “E’ poi un grandissimo onore – ha aggiunto il musicista – ritrovarmi in compagnia di altri compositori che stimo moltissimo”.

Per quanto riguarda i migliori attori, le candidature sono le seguenti: Bradley Cooper (‘L’orlo argenteo delle nuvole’), Daniel Day-Lewis (‘Lincoln’), Hugh Jackman (‘Les Miserables’), Joaquin Phoenix (‘The Master’) e Denzel Washington (‘Flight’).

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi