Box office: ‘The Hobbit’ primo tra i film di Natale

‘The Hobbit’ batte tutti e si aggiudica le festività natalizie con 15.532.723 euro incassati dal 13 dicembre al 2 gennaio. In seconda posizione c’è il film italiano più visto, cioè ‘Colpi di fulmine’, che batte dunque sul filo di lana sia ‘I 2 Soliti Idioti’ (terzo) sia ‘Tutto tutto niente niente’ (quarto). Soddisfatto il regista di ‘The Hobbit’, Peter Jackson: “Nel nostro adattamento abbiamo fatto quel che Tolkien non riuscì a fare nel libro. Ci auguriamo che risulti una bella novità per chi non ha mai assistito allo svolgersi della storia nel suo ordine cronologico”.

Il produttore Aurelio De Laurentiis, a proposito del risultato di ‘Colpi di fulmine’ al botteghino, si dice “contento. La sensazione positiva che avevo avuto vedendo Lillo e Greg a teatro ha trovato riscontro in una storia esemplare, scritta e diretta bene. Un film completamente diverso dagli ultimi che abbiamo fatto, immerso in un altro contesto sociale, costruito su due favole in cui il pubblico, evidentemente, si riconosce. Alla fine abbiamo avuto ragione. Per 30 anni abbiamo raccontato come sono fatti gli italiani, con i loro vizi, i loro vezzi e i loro tic: dovevamo prenderci una pausa”.

Lillo e Greg, visto il loro grande (e convincente) exploit nella pellicola di Neri Parenti, sono già stati confermati: “Con loro siamo già al lavoro pensando all’anno prossimo – ha aggiunto De Laurentiis – e in questo periodo ci siamo sentiti continuamente. Per quanto riguarda Christian De Sica, con ‘Colpi di fulmine’ gli abbiamo offerto un personaggio più tradizionale, uno che deve amare, baciare… la gente ha dimostrato di gradire il cambiamento”. Intanto, per quanto riguarda gli incassi dell’ultimo week-end, ‘Mai Stati Uniti’ di Carlo Vanzina ha raccolto 2.062.426 euro nei primi 4 giorni di programmazione, mentre ‘La migliore offerta’ di Tornatore si è fermato a 1.909.972 euro.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi