Pooh in lutto, è morto il paroliere Valerio Negrini

Valerio Negrini, fondatore e paroliere dei più grandi successi dei Pooh, si è spento nel tardo pomeriggio di oggi all’ospedale Santa Chiara di Trento, in seguito ad un infarto. Già batterista (e talvolta voce solista) dei Pooh, dal 1971 si era dedicato solo alla scrittura dei testi del gruppo, lasciando lo strumento a Stefano D’Orazio.

Quest’ultimo, che ha abbandonato la band nel 2009, ha dichiarato: “Non ci sono parole per descrivere un dolore così grande e improvviso; è una parte della mia vita che se ne va e già sento un vuoto incolmabile. Buon viaggio, amico mio”.

I tre Pooh superstiti, cioè Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, hanno appreso la notizia dalla moglie Paola nel pieno del dolore: “È troppo difficile, in un momento come questo, riuscire a racchiudere in poche parole la nostra sofferenza – hanno affermato – Possiamo soltanto dire che la nostra strada è stata sempre tracciata dalla sua poesia”. Negrini era nato a Bologna il 4 maggio 1946. Oltre alla moglie, lascia tre figlie.

  1. 2 commenti a “Pooh in lutto, è morto il paroliere Valerio Negrini”

  2. 1 Polisemantica scrive (4 Gennaio 2013 alle 10:17):

    Valerio Negrini dei Pooh e le figure della musica
    http://polisemantica.blogspot.it/2013/01/valerio-negrini-dei-pooh-e-le-figure.html

  3. 2 Lory Angel of the Night scrive (4 Gennaio 2013 alle 11:30):

    Hai reso la mia gioventù molto romantica. Sei stato un gande, sono sicura che riuscirai a scrivere nuove canzoni anche da lassù. Grazie x averci fatto sognare!

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi