‘Siddharta’, il musical (con la partecipazione) di Beppe Carletti dei Nomadi

Dopo aver debuttato a Bologna e Bari, ‘Siddharta the Musical’ sarà da questa sera al Teatro Brancaccio di Roma, dove rimarrà fino al 6 gennaio per poi proseguire in tour al Teatro degli Arcimboldi di Milano dal 7 al 17 febbraio, il 6 e 7 aprile a Torino, il 13 e 14 aprile a Bergamo e concludere a settembre all’Arena di Verona. Nel mentre sono previste altre date a Catania, Napoli, Firenze, Genova e così via in giro per l’Italia. Questa nuova trasposizione è diretta da IsaBeau, alias Isabella Biffi, che ha scritto anche le musiche con la collaborazione di Fabio Codega e la partecipazione straordinaria di Beppe Carletti (foto), tastierista e leader dei Nomadi.

Le coreografie sono di Chiara Valli, le scenografie di Roberta Volpe, i costumi di Mitra Abadian, la produzione esecutiva di Fabrizio Carbon, con Giorgio Adamo nei panni di Siddharta. Ispirato liberamente all’omonimo capolavoro letterario di Herman Hesse, ma anche al film “Piccolo Buddha” di Bernardo Bertolucci e alla leggendaria figura del Buddha Shakyamuni, “Siddharta” racconta la continua ricerca verso l’illuminazione, da parte di un principe destinato alla sola bellezza che, spogliandosi delle sue vesti lascia il suo castello dorato, per scoprire la vera essenza della vita e le ragioni dell’esistenza umana.

Un susseguirsi di quadri ed emozioni coinvolgenti che porteranno il grande pubblico alla riscoperta della vera essenza della vita. Le musiche rappresentano un intreccio di sonorità etniche, indiane dell’epoca con le sonorità moderne. Esse accompagnano le emozioni di tutto lo spettacolo e sono durante la gioia della nascita, la magnificenza della gloria, il dramma della morte, la lotta per la ricerca interiore, e la totale felicità della ritrovata illuminazione.

  1. 1 Trackback(s)

  2. 7 Gennaio 2013: ‘Siddharta The Musical’: “Tutto è dentro di noi e attorno a noi”. Versione buddista di ‘Jesus Christ Superstar’

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi