Piotta ‘mette in discussione’ la società di oggi nel suo nuovo singolo

Un coinvolgente riff di chitarra e una batteria incalzante costituiscono la cornice musicale del nuovo singolo di Piotta dal forte contenuto sociale e provocatorio. L’etica è morta? Spetta a noi riscriverla. Dall’ambiente all’economia, dai diritti delle coppie di fatto ai matrimoni gay, dall’eutanasia alle missioni di (pseudo)pace, il rapper romano passa in rassegna gran parte dei temi che sempre più occupano il dibattito pubblico.

Coerentemente con lo spirito di tutto l’album ‘Odio Gli Indifferenti’, anche il singolo ‘Metto in discussione’ porta quindi attenzione su argomenti spinosi di grande interesse. L’auspicio di Piotta è proprio quello di mettere in discussione sempre più tematiche che ci toccano nel profondo, sia a livello etico che pratico, e che guardano al futuro ma che per molti, purtroppo, sono ancora un tabù.

Il singolo ‘Metto in discussione’ è disponibile su iTunes e comprende, oltre alla radio version del brano prodotta da Ra-B, anche ‘Metto in discussione’ nella versione che fa da sigla al programma radio del Trio Medusa ‘Chiamate Roma Triuno Triuno’, la versione dubstep remix a cura degli Audiobullets e il brano ‘Antagonista 2.0’. L’uscita del singolo è stata accompagnata anche dall’omonimo videoclip firmato Luna Gualano. Piotta è attualmente in tour: stasera sarà in concerto a Cortina d’Ampezzo e il 31 dicembre al Magicland di Valmontone (Roma).

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi