‘I 2 soliti idioti’, Mandelli e Biggio alla conquista del botteghino con la loro comicità irriverente

Dopo il successo del primo film (‘I soliti idioti’, 2011) con oltre 11 milioni di euro di incasso ed una quarta serie televisiva che ha fatto registrare ancora una volta record di ascolti, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio tornano sul grande schermo con ‘I 2 soliti idioti’. Il produttore Pietro Valsecchi ci tiene a sottolineare nuovi tempi comici, nuove storie e un nuovo modo di raccontare i personaggi e di assumerne maschere e linguaggi per un ritratto senza mezzi toni del nostro bel Paese: “Ruggero con il suo ‘dai cazzo’ rappresenta l’incomunicabilità che c’è oggi tra genitori e figli. Tutte le storie sono uno scorcio di quello che è la realtà ed è per questo che i giovani le apprezzano molto”.

‘I 2 soliti idioti’, prodotto da Taodue e distribuito da Medusa, è stato girato a Milano in 7 settimane, periodo in cui i protagonisti si sono inoltre divertiti a creare materiali inediti per i propri fan: pillole di backstage, filmati e foto esclusive dal set che saranno disponibili sulla pagina Facebook ufficiale del film. Scritto da Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Martino Ferro per la regia di Enrico Lando, si presenta come un vero e proprio sequel: protagonisti i personaggi più amati dal pubblico, Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca, che ritroviamo in fuga dalla gang dei Russi.

Ma in questo anno tante cose sono cambiate e la crisi si è abbattuta anche sull’impero del Wurstel. Per salvarlo Ruggero è disposto a tutto, anche a ricorrere all’aiuto del padre di Fabiana, un uomo rigoroso e austero che ricalca alla perfezione la contemporaneità. In questo ruolo un grande e istrionico attore, Teo Teocoli, che conferma la sua sintonia con la comicità dei soliti idioti. Assieme ai nostri protagonisti anche la bella attrice spagnola Miriam Giovanelli, nel ruolo di una singolare badante al fianco di Ruggero De Ceglie. Che per il prossimo Natale non possa uscire un terzo capitolo?

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi