Per i Baustelle ‘La morte (non esiste più)’

‘La morte (non esiste più)’ è il singolo con il quale i Baustelle tornano sulle scene. Il brano, in radio dal 28 dicembre, anticiperà la pubblicazione di ‘Fantasma’, il nuovo album della band toscana, nei negozi e nei digital store dal 29 gennaio. “E’ una canzone – spiegano i Baustelle – in cui il protagonista trova conforto in una visione pura, quasi ultraterrena, dell’amore. E che in questo modo riesce ad allontanare, almeno in alcuni momenti dei giorni che gli restano da vivere, la paura della morte. In fondo, è comunque una canzone sul passare del tempo, che è il tema che lega tra loro le canzoni di questo disco”.

La copertina del disco riproduce una bambina stesa a terra con gli occhi chiusi ed è un omaggio al cinema horror italiano degli anni ’70, alla Nicoletta Elmi dei film di Dario Argento e a quei film in cui la presenza infantile è legata al demoniaco e al soprannaturale. “Fantasma”, sesto lavoro dei Baustelle, è stato registrato a Montepulciano (SI) utilizzando l’imponente struttura della Fortezza Medicea oltre ad altre importanti location cittadine. Nelle incisioni è stata coinvolta anche la FilmHarmony Orchestra di Wroclaw/Breslavia (Polonia).

L’album si comporrà di ben 19 tracce e sarà il primo in cui i Baustelle figureranno anche come produttori artistici. Per presentare questo disco, Francesco Bianconi e soci terranno a febbraio quattro concerti anteprima a Bari, Roma, Firenze e Milano in cui saranno accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra. All’inizio di marzo prenderà il via il tour teatrale, le cui date saranno comunicate a breve. Questi i dettagli delle quattro anteprime:

19 Febbraio – Bari – Teatro Team – Ghironda Winter Festival
20 febbraio – Roma – Auditorium Parco della Musica, Sala S. Cecilia
23 febbraio – Firenze – Teatro Comunale
25 Febbraio – Milano – Teatro degli Arcimboldi

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi