I Rolling Stones chiudono il One More Shot Tour con Bruce Springsteen, Lady Gaga e i Black Keys

Si terrà questa notte alle 3 (ora italiana) la tappa conclusiva del One More Shot Tour dei Rolling Stones: un evento irripetibile, non solo per gli innumerevoli fans della più grande rock band del pianeta, ma per tutti gli amanti della buona musica. Dal Prudential Arena di Newark, nel New Jersey, andrà in scena l’ultimo capitolo di questo tour nato in seguito all’uscita del nuovo album ‘Grrr!’ dello scorso 13 novembre, per festeggiare i 50 anni di vita della band, iniziata il 12 luglio 1962 a Londra.

Un happening di circa due ore e mezza ricco di energia ma soprattutto di musica, con i più grandi successi che hanno reso i Rolling Stones delle vere e proprie icone del rock: da ‘(I Can’t get No) Satisfaction’ a ‘Get Off My Cloud’, per proseguire con ‘It’s All Over Now’, ‘Jumpin’ Jack Flash’ e moltissime altre. Saliranno sul palco anche tre grandissimi artisti, Bruce Springsteen, Lady Gaga e i Black Keys, per regalare al pubblico alcuni duetti inediti, così com’è accaduto nei due show di Londra, cui hanno partecipato Eric Clapton, Mary J. Blidge, Jeff Beck e Florence Welch. Ultimo ospite annunciato, ma non meno importante, è Mick Taylor, chitarrista storico dei Rolling Stones dal 1969 al 1974, che farà rivivere le emozioni degli anni d’oro della band.

“Siamo molto eccitati – hanno dichiarato gli Stones – all’idea che questi straordinari artisti abbiano accettato di celebrare con noi il nostro 50° anniversario, soprattutto perché condivideremo la serata con i nostri fan di tutto il mondo. Ora il divertimento sta nel trovare le canzoni migliori con cui esibirci insieme”. Mezzo secolo di musica, trasgressioni e scandali non hanno intaccato il successo, la verve e la genialità dei quattro baronetti Mick Jagger, Keith Richards, Ron Wood e Charlie Watts che, oltre ad aver superato i 200 milioni di dischi venduti in carriera, rimangono sempre attuali ed inarrestabili. L’evento sarà trasmesso in diretta da Sky Primafila (anche in HD) sul canale 351 al prezzo di 12 euro. Da domani le repliche del concerto saranno disponibili sui canali Primafila e, successivamente, anche sul nuovo Sky On Demand, sezione Primafila.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi