Domenico Modugno rivive su Raiuno con ‘Penso che un sogno così…’

Stasera alle 21.10 Massimo Giletti condurrà su Raiuno in prima serata ‘Penso che un sogno così…’ per omaggiare Domenico Modugno, l’immortale Mimmo nazionale. Un grande spettacolo per il talento più originale della canzone italiana, il ‘padre’ dei cantautori, che rivoluzionò per sempre la nostra discografia portandola in cima alle vette più alte delle classifiche mondiali. Un evento musicale da non perdere accompagnato da un parterre di super-ospiti giunti all’Auditorium di Napoli per ridare voce e memoria alle note che hanno fatto cantare il mondo intero.

Primo fra tutti, Massimo Ranieri con l’intramontabile ‘Nel blu dipinto di blu’ e i brani più amati tra gli oltre duecento che Modugno scrisse e incise nel corso della sua carriera; Gigliola Cinquetti e Lino Banfi, pugliese come lui, per un ritratto più ‘famigliare’ e uno spaccato della tradizione popolare della sua terra, Toto Cutugno, con i ricordi e i consigli preziosi del suo Maestro; e ancora Emma Marrone, che con la sua grinta interpreterà in chiave ‘moderna’ un grande classico di Modugno.

Un vasto repertorio dei suoi più grandi successi accompagnato dai racconti più curiosi e meno noti degli amici di sempre Enrica Bonaccorti e Franco Migliacci. Una serata di festa, musica ed emozioni con l’orchestra del Maestro Renato Serio. Prodotto da Raiuno e trasmesso dall’Auditorium Rai di Napoli, ‘Penso che un sogno così…’ è un programma di Massimo Giletti, Salvo Guercio, Giancarlo De Andreis, Tiberio Fusco e di Lucia Leotta e Maria Cristina Maselli. La regia è di Giovanni Caccamo.

  1. 1 commento a “Domenico Modugno rivive su Raiuno con ‘Penso che un sogno così…’”

  2. 1 Bruna scrive (16 Dicembre 2012 alle 18:49):

    Che delusione lo spettacolo in ricordo del grande Modugno!! Ci si aspettava di vedere e sentire cantare Modugno e non Ranieri e gli altri invitati. Non parliamo dell’Uomo in Frac, cavallo di battaglia del grande Mimmo, abbozzata da Cotugno che di voce non ne ha più. Una canzone intera cantata da Modugno non c’è stata. Peccato, contavo molto su questa serata. E non sono l’unica a pensarla così.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi