Capodanno (gratuito) a Roma con Pino Daniele, Mario Biondi e J Ax

Per la notte di Capodanno, Roma Capitale propone anche quest’anno un grande evento di musica dal vivo ad ingresso gratuito. Sono tre i protagonisti italiani che si alterneranno sul palco in via dei Fori Imperiali il 31 dicembre a partire dalle ore 22: Pino Daniele, Mario Biondi e J Ax. Pochi minuti prima della mezzanotte lo spettacolo sarà momentaneamente interrotto per consentire il countdown, brindare insieme al nuovo anno allo scoccare della mezzanotte e assistere a uno spettacolare evento pirotecnico con fuochi d’artificio. Dopo la mezzanotte, a seguire il concerto, sarà protagonista il vj set di Dimensione Suono Roma.

Pino Daniele canterà sia brani che ripercorrono la sua lunga carriera sia pezzi tratti dal suo ultimo album di inediti ‘La grande madre’, lasciando sempre grande spazio all’improvvisazione e alla sua tecnica inimitabile. Biondi, con la sua voce calda, profonda e passionale, ha iniziato nel 1988 aprendo concerti di interpreti ed autori del panorama internazionale, primo tra tutti Ray Charles. L’occasione è arrivata con la pubblicazione in Giappone del singolo ‘This is what you are’, che rimbalza sulla consolle di Norman Jay, celebre dj della BBC 1 che lo rilancia per tutta Europa.

J Ax è il rapper italiano per eccellenza, uno dei pochi artisti che possono dire di avere fatto la storia dell’hip hop nel nostro paese. Fondatore degli Articolo 31, vero e proprio fenomeno giovanile, dal 2006 ha intrapreso la carriera solista. Lo scorso maggio è uscito il suo ultimo album ‘Meglio Live!’, che contiene 5 inediti ed è stato registrato dal vivo in occasione del ‘Meglio Prima Tour 2011’.

  1. 1 Trackback(s)

  2. 29 Dicembre 2012: Capodanno in piazza: Bluebeaters a La Spezia, Finley a Trieste e Roy Paci a Modena

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi