Sanremo a rischio posticipo per le elezioni? Fazio: “Speriamo di no”

“Sto andando a Roma per capire se davvero il Festival di Sanremo verrà posticipato. Sembra facile! Ci sarà da divertirsi!”. Lo scrive Fabio Fazio sul suo profilo Twitter. La kermesse, infatti, rischia di slittare per evitare una sua concomitanza con l’election day. La ‘paura’ di un sovrapponimento tra le due cose nasce soprattutto dall’ultima battuta di Luciana Littizzetto sul possibile ritorno in campo di Silvio Berlusconi, che ha suscitato un vespaio di polemiche.

Fazio, sempre su Twitter, afferma: “Speriamo si voti la prima di marzo così tutto rimane come è. Facciamo il tifo. Stiamo ascoltando canzoni bellissime!”. Il conduttore savonese annuncia che è rimasto “un solo dubbio” sul cast e che entro la giornata di oggi “ci sarà l’elenco dei cantanti. Si va avanti a oltranza. Abbiamo solo 14 posti e non è facile”. Di una cosa, comunque, il buon Fabio è certo: “Sarà un Festival molto contemporaneo e pop”.

Intanto anche Luisa Todini, membro del cda della Rai, intervenendo a ‘Un Giorno da Pecora’ su Radio2 ha dato il suo giudizio sulla possibilità di spostare Sanremo in caso di elezioni nello stesso periodo. “Spostare Sanremo, e perché mai? Bisognava spostare le elezioni”, ha risposto con una battuta la Todini. “I conduttori del Festival, i direttori di rete e il cda della Rai sapranno vigilare affinché sia un Festival dedicato alla canzone e non alla politica. Perché ricordiamocelo: pensare di spostare Sanremo perché siamo in par condicio vuol dire aver dimenticato che è un Festival delle canzoni”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi