Chiambretti: “Fazio a Sanremo? Mi aspetto un compitino ben fatto”. E al Festival torna Rita Pavone

Piero Chiambretti lancia qualche frecciatina a Fabio Fazio parlando del prossimo Sanremo, mentre spuntano fuori i primi nomi dei big che parteciperanno all’edizione 2013. In principio era stato Gino Paoli, ora è praticamente certo che sul palco del teatro Ariston rivedremo, dopo diversi anni di lontananza dalle scene, nientemeno che Rita Pavone. L’interprete di ‘Viva la pappa col pomodoro’ proporrà, come da regolamento, due canzoni, una delle quali avrà addirittura un testo scritto da Totò, almeno stando a quanto riportato ieri dall’edizione abruzzese del quotidiano Il Messaggero.

Ma veniamo a Chiambretti. Intervenendo nei giorni scorsi al festival ‘Immaginario 3.0’ di Perugia, ‘Pierino’ ha detto di aspettarsi di Fazio “un compitino molto ben fatto”, aggiungendo che la scelta del presentatore savonese è stata “oculata”, anche se “io avrei visto qualcosa di più rivoluzionario”. Chiambretti in questo momento è fuori dalla tv: “Mi sono dato alla radio come la Minetti alla politica. Si fa quel che si può – ha scherzato – Un mio possibile ritorno in Rai? I tempi sono maturi, ma occorre che si realizzino coincidenze favorevoli”. Chiambretti ha condotto il Festival di Sanremo per due volte: nel 1997 con Mike Bongiorno e nel 2008 con Pippo Baudo.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi