Depeche Mode: dal 26 marzo il nuovo album, a luglio in Italia

I Depeche Mode pubblicheranno domani ‘Delta Machine’, il loro 13esimo album in studio. “Sono molto soddisfatto del disco”, ha commentato Martin Gore. “Musicalmente è simile a ‘Violator’ e ‘Songs of Faith and Devotion’ e credo che contenga tra le canzoni più belle che abbiamo mai realizzato”. La band ha annunciato che il lavoro conterrà nuovi brani scritti da Martin Gore e Dave Gahan. “Non è un disco blues, ma ha certamente un’atmosfera dai richiami soul. E’ molto immediato e naturale”, ha spiegato Dave. “Durante il processo di registrazione abbiamo cercato di far entrare nell’album l’essenza della performance e del live”.

Dopo la pubblicazione del nuovo cd, i Depeche partiranno per un tour europeo, anticipato da una data all’Hayarkon Park di Tel Aviv il 7 maggio. Terranno 34 concerti in 25 Paesi e suoneranno anche in Italia, il 18 luglio a Milano (San Siro) e il 20 all’Olimpico di Roma. Da sempre, i loro live rappresentano un appuntamento imperdibile: con il ‘Tour Of The Universe’ 2009-2010 si sono esibiti davanti a quasi 3 milioni di spettatori, diventando la prima band di musica elettronica a registrare il sold out con una tournée negli stadi.

Formatisi nel 1981, i Depeche Mode – Martin Gore, Dave Gahan and Andy ‘Fletch’ Fletcher – continuano a raccogliere consensi di pubblico e di critica a livello globale, sia per i loro dischi che per le loro performance dal vivo. I loro 12 album di studio hanno raggiunto la Top 10 di oltre 20 Paesi, tra cui Stati Uniti e Regno Unito. Il loro ultimo album, Sounds Of The Universe, è uscito nel 2009 debuttando al numero 1 delle classifiche di 14 paesi nel mondo.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi