Raiuno ricorda Lucio Battisti con ‘Emozioni… Pensieri e Parole’

Andrà in onda stasera alle 21.10 su Raiuno, dall’Auditorium Rai di Napoli, ‘Emozioni… Pensieri e Parole’, una trasmissione speciale condotta da Massimo Giletti per raccontare e rivivere l’immenso repertorio di questo autore rivoluzionario. Una vita, quella di Battisti, vissuta sotto i riflettori per lui, giovane schivo e riservato che odiava la ribalta. Ospite in studio Giulio Rapetti Mogol, il grande paroliere legato a Battisti da una lunga e profonda amicizia, per ricordare il loro straordinario sodalizio che ha dato vita ad alcune tra le più belle canzoni della musica italiana.

E ancora, per celebrare questo mito assoluto, Loretta Goggi, Patty Pravo, Mario Biondi, Anna Tatangelo, Michele Zarrillo e Simone Cristicchi, con le loro personali interpretazioni dei suoi più grandi successi. Con Giletti, per ricordare e comprendere meglio questo artista introverso e geniale, ci saranno anche Stefania Sandrelli, Alessio Boni, Claudio Martelli, Mario Luzzatto Fegiz, Marino Bartoletti e Mara Maionchi. Prodotto da Raiuno e trasmesso dall’Auditorium Rai di Napoli, “Emozioni… Pensieri e Parole” è un programma di Massimo Giletti, Salvo Guercio, Giancarlo De Andreis, Tiberio Fusco e di Lucia Leotta e Maria Cristina Maselli. La regia è di Giovanni Caccamo.

  1. 2 commenti a “Raiuno ricorda Lucio Battisti con ‘Emozioni… Pensieri e Parole’”

  2. 1 Nina2 scrive (6 Dicembre 2012 alle 14:16):

    E’ sempre emozionante rivedere Battisti e ascoltare le sue meravigliose canzoni.E’ stata una bella serata.Bravissimo come sempre Alessio Boni

  3. 2 Isabella scrive (15 Dicembre 2012 alle 20:21):

    Sono francese, il mio papa è italiano di Perugia.Andavo in vacanza dai zie tutti anni ed’ascolatavo Lucio Battisti. Cpn la magia dei colegamenti, è stato meraveglioso risentire le sue canzone, molto emizione e ricordi.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi