Patty Pravo: “Ecco perchè mi sono ritirata dalle scene”

“Mi si è chiusa la gola, non riuscivo più a respirare. Non capivo niente, ero in uno stato di totale incoscienza”. Con queste parole Patty Pravo inizia a raccontare in un’intervista al settimanale ‘Gente’, in edicola da domani, del disturbo che l’ha colpita ad agosto e costretta a ritirarsi dalle scene. “Mi sono detta – prosegue la cantante – che era finita e ho creduto di morire”. Poi la ‘ragazza del Piper’ continua a descrivere lo stato nel quale era sprofondata: “Non dormivo più, i farmaci erano come acqua. Passavo le notti, interminabili, a fissare il soffitto credendo di impazzire”.

Ed ecco come la Pravo spiega il motivo per cui ha annullato le sue performance: “La sera salivo sul palco divorata dalla stanchezza e dall’ansia”. Durante gli attacchi di panico, l’artista ha fatto ricorso a una ‘terapia’ che racconta lei stessa: “Mi sono chiusa in camera, al buio, i telefoni spenti. Ho passato giorni interi stesa a letto, senza pensare né parlare, senza riuscire a piangere o a toccare cibo”. Il momento più difficile ora sembra passato. Ad aiutarla a superare il dolore pare siano stati l’affetto dei fan e un buon proposito: “Voglio partire per l’Africa con Gino Strada. Dopo aver ricevuto tanto, credo sia giunto il momento di dare. Ai bambini soprattutto”. Nei suoi futuri progetti di vita, dunque, la signora Nicoletta Strambelli non annovera la musica.

Estate 2012: Patty Pravo smentisce di essere stata male

  1. 1 Trackback(s)

  2. 15 Marzo 2013: Patty Pravo: in ‘Meravigliosamente Patty’ oltre 40 brani, un inedito e un booklet di 60 pagine

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi